Fiori coi cartoni delle uova

Fra poco arriverà Pasqua e con essa siamo nel pieno della primavera. Quindi la migliore stagione per realizzare dei fiori.

Ecco come realizzare dei fiori con i cartoni delle uova riciclati

I cartoni delle uova si prestano davvero bene ad essere riciclati. Con questo tipo di imballaggi infatti, si possono realizzare tanti lavoretti creativi e originali sia per bambini che anche come hobby per gli adulti. Tra quelli più belli vi sono i fiori, coi quali abbellire i vostri oggetti e decorare la vostra casa.

Col riciclo creativo si possono realizzare bellissimi fiori fai da te dai cartoni delle uova, rose o margherite e con questi addobbare la casa o confezionare regali.
In questo modo potrete risparmiare denaro e nello stesso tempo creare e dare spazio alla vostra fantasia.

Materiali necessari

I fiori con i cartoni delle uova è possibile realizzarli con tecniche differenti tra loro.
Per quanto riguarda gli altri materiali da usare, oltre ai cartoni delle uova servirà colla a caldo, delle forbici.
Per colorarli poi vi serviranno colori a tempera o colori acrilici, colla vinilica (o colla a caldo) e un taglierino.

Come realizzare delle belle rose coi cartoni delle uova

Per realizzare delle rose, staccate alcuni coni dalla confezione di cartone delle uova. Una volta preso ciascun elemento di cartone, ritagliate la parte centrale con le forbici, e piegatela in due per creare dei petali, da modellare all’esterno.

Ritagliate un altro cono, tagliatelo su un lato e piegatelo su sé stesso, modellando i petali interni. Una volta realizzati tutti i petali, poterete assemblate con la colla la vostra rosa. Ottenuti i fiori, potete colorarli come preferite.

Per ottenere sfumature e variazioni di colore potete abbinare tonalità differenti come colorare la parte esterna con un rosa più chiaro e quella interna con una tinta di rosa più scuro.

Lascia un commento