L’utilizzo moderno della carta

Non dimentichiamoci che la carta viene comunque molto utilizzata moltissimo anche al giorno d’oggi, basti pensare alla quantità di fotografie, biglietti da visita e altro che vengono comunque stampati nell’era moderna.

Pensiamo per un momento alla carta fotografica per stampante laser. Essa è infatti un tipo di carta lucida, che deve essere utilizzata su determinati tipi di stampante che possano stampare su questo tipo di carta altrimenti la stampa non avrebbe nessun tipo di qualità.

Per quanto riguardo i biglietti da visita si cerca sempre di essere tradizionali. La carta per biglietti da visita è infatti, per la maggior parte delle volte, carta spessa o cartoncino, sia ruvido che liscio. Ultimamente stanno uscendo anche biglietti da visita più moderni, ovvero con della carta patinata o plastificata che è molto più elegante.

Non rimaniamo solo a pensare al mondo della carta, ma pensiamo un po’ più in grande, anche al modo di distruggere la carta, ovvero i documenti importanti del proprio ufficio che non si vuole buttarli senza sicurezza all’interno del proprio cestino quando devono essere eliminati.

In questo caso è utile utilizzare degli oggetti come il distruggi documenti a frammenti che spezzetta per bene ogni foglio e non da la possibilità che possa essere letto/incollato.