I diversi tipi di carta

Al giorno d’oggi, a differenza di una volta, la carta non viene più creata dagli stracci ma bensì dalla cellulosa e da altri tipi di carta, in quest’ultimo caso per creare la cosiddetta carta riciclata. Inoltre, sempre nell’era moderna, la carta non viene utilizzata solo per scriverci sopra ma bensì per tanti altri motivi.

Per questo motivo sono stati creati diversi tipi di carta che hanno diversi tipi di ruoli nella società moderna. Basti pensare a:

  • Igiene: in quest’ambito troviamo la carta asciugamani e il rotolo di carta igienica che vanno benissimo sia a casa che in ufficio o comunque in qualsiasi tipo di bagno pubblico o privato che sia.
  • Economia: utilizziamo la carta o dei suoi derivati per creare francobolli, banconote, titoli di Stato, documenti ufficiali e molto altro ancora, basti pensare i rotoli di carta termica per gli scontrini.

La carta viene utilizzati per ogni cosa ormai, anche se in ambito informatico sta prendendo sempre più piede l’archiviazione di dati e documenti su pennette usb e sul cloud via internet.